Sportello ANT Salute

Le Acli Provinciali di Bologna sono liete di annunciare l’attivazione dello  “Sportello ANT Salute” presso gli uffici del Patronato Acli di Bologna.

In seguito agli accordi siglati tra Acli e Fondazione ANT il 9 settembre scorso, nasce ora, presso il nostro Patronato, un nuovo punto di ascolto dedicato a tutti coloro che desiderano avere informazioni sull’assistenza oncologica gratuita e i servizi di prevenzione forniti da ANT.

L’avvio di queste importanti convezioni è nato dall’esigenza da parte delle due realtà di unire le proprie forze e rispettive competenze, al fine di offrire ai propri associati ed assistiti e alle loro famiglie un servizio più completo e un aiuto concreto nello svolgimento alcuni adempimenti burocratici fondamentali, legati, ad esempio, alla previdenza, all’assistenza socio-sanitaria e alla fiscalità. Un aiuto, questo, che potrà migliorare la qualità di vita di persone che si trovano già ad affrontare notevoli difficoltà.

L’apertura dello  “Sportello ANT Salute”  rappresenta, dunque, una collaborazione di estremo rilievo tra Acli e ANT, realtà storicamente presenti sul territorio bolognese ed impegnate nel sociale su vari fronti, proiettate ad un welfare sussidiario socio-sanitario sempre più sensibile ai bisogni della persona.

Le Acli Provinciali di Bologna invitano, dunque, all’inaugurazione del 20 novembre p.v., che si terrà alle ore 17.30 presso gli uffici del Patronato Acli, in via Giorgio Ercolani 7/p, Bologna.

Parteciperanno all’evento l’assessore alla Sanità del comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo, Raffaella Pannuti, Presidente della Fondazione ANT e Paola Vacchina, Presidente nazionale del Patronato ACLI.

Vi attendiamo numerosi.

Posted in news

Lingua

Donazioni

Associati alle Acli o effettua una donazione

Links

Archivio

Translate »