news|

10 partecipanti per 10 parole di nuova politica. Ecco la nuova edizione de “la Bottega delle Idee per Bologna”, spin off di pensiero politico e sociale delle Acli di Bologna, che quest’anno si occuperà di parlare di riforme, città bene comune, partecipazione, sussidiarietà, solidarietà, democrazia, giovani, casa e poveri.

Lo farà con lo storico della politica Paolo Pombeni, con gli architetti Mario Cucinella e Alessandro Galbusera, con gli economisti Luigino Bruni e Stefano Zamagni, col Presidente del Forum delle Associazioni Familiari Adriano Bordignon, con il Rettore dell’Università per stranieri di Siena Tomaso Montanari, coi politici Pierluigi Castagnetti e Filippo Diaco, con il Consigliere del Consiglio Nazionale Giovani Francesco Marchionni.

L’occasione è data dai festeggiamenti per gli 80 anni delle Acli e, allo stesso tempo, dall’avvicinarsi delle tornate elettorali, soprattutto quelle europee.

Gli incontri si terranno come da calendario indicato, il martedì e giovedì alle 17.30 fino a maggio, in diretta dalle pagine Facebook de La Bottega delle Idee per Bologna e delle Acli provinciali di Bologna APS. Filippo Diaco e Chiara Pazzaglia intervisteranno queste eminenti personalità assegnando a ciascuno una “parola”.

Comments are closed.

Close Search Window