news|

Torna il centro estivo gratuito per adolescenti!

Quella delle scuole medie e dei primi due anni di superiori è un’età difficile: i ragazzi sono troppi grandi per i centri estivi tradizionali, troppo piccoli per lasciarli da soli o autogestiti un’estate intera.

Che fare, allora?

Le Acli di Bologna anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso e grazie al sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, tornano con il centro estivo dedicato ai preadolescenti e adolescenti.

Due settimane di laboratori musicali, di teatro, di giochi di ruolo, di scacchi, artistici, linguistici, digitali, di scrittura creativa e un aiuto a chi deve finire i compiti estivi.

Un vero catalogo di attività disponibili ogni giorno, tra cui scegliere liberamente e sperimentare, perché a questa età non si impone: si condivide.

Dal 26 agosto al 6 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 vi aspettiamo alla Casa di Quartiere Giorgio Costa.

Grazie a TexTu, InSuono APS – Educazione Artistico Musicale – Scuola di Musica Bologna, Golem Quest, Comitato Provinciale Us Acli Bologna aps, Fap Acli Bologna, Giovani delle Acli Bologna, Coordinamento Donne Acli Bologna e ovviamente alla Fondazione del Monte e ai nostri collaboratori e volontari che lo rendono possibile!

Comments are closed.

Close Search Window