Sportello Salute Acli e Ant

Tutti i secondi e quarti mercoledì del mese, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, presso i locali del patronato Acli di Via Giorgio Ercolani 7/p a Bologna, è operativo lo Sportello Salute, nato dalla collaborazione fra Acli e Ant – Associazione Nazionale Tumori.

Si tratta di un punto di ascolto dedicato a tutti coloro che desiderano avere informazioni sull’assistenza domiciliare oncologica gratuita e i servizi di prevenzione forniti dalla Fondazione ANT Italia Onlus.

L’iniziativa è frutto di tre importanti accordi siglati tra ACLI e Fondazione ANT il 9 settembre 2013 a Bologna, con l’obiettivo di garantire una serie di servizi previdenziali e sociali gratuiti per i malati oncologici e le famiglie assistite dalla Fondazione.

L’apertura di “Sportello ANT Salute” nasce dall’esigenza da parte delle due realtà di unire le proprie forze e rispettive competenze al fine di offrire agli assistiti ANT e alle loro famiglie un servizio più completo e un aiuto concreto nello svolgimento di alcuni adempimenti burocratici legati alla previdenza, all’assistenza socio-sanitaria e alla fiscalità.

L’iniziativa rappresenta dunque una collaborazione di estremo rilievo tra due realtà storicamente presenti sul territorio bolognese, impegnate nel sociale su vari fronti e proiettate ad un welfare sussidiario socio-sanitario sempre più sensibile alle necessità della persona.

Vi si accede senza appuntamento.